Sta arrivando il Festival delle Professioni 2015!

29 Set 2015 News

John Martin Thomas, Angelo Marcello Cardani, Francesco Sacco, Stefano Quintarelli, Toni Capuozzo, Nicoletta Giorgi, Elisabetta Tonni, Josefa Idem,  Alessandro Garofalo, Alessandro Longo.

La quarta edizione del festival si terrà a Trento i prossimi 13-14-15-16-17 ottobre 2015 e sarà un’edizione che si preannuncia la migliore mai realizzata.

Il primo e il secondo giorno di festival, in collaborazione con Trentino Network e Fondazione Bruno Kessler, sarà dedicato alle tecnologie. Smart city, utilizzo delle tecnologie nello studio professionale, analisi della rivoluzione digitale in atto. Tra i relatori il prof. Angelo Marcello Cardani, Presidente Agcom, il Prof. Francesco Sacco – membro del Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana del Ministero per la semplificazione e la pubblica Amministrazione; il Dott. Stefano Quintarelli – deputato Scelta Civica presidente del comitato di indirizzo agenzia per il digitale della Presidenza del Consiglio; il Prof. Carlo Buzzi – Presidente Corecom Trento e docente presso Università di Trento; il Dott. Roberto Saracco – direttore Associazione EIT ICT Labs Digital Italia; il Dott. Carlo Mauceli, National Digital Officer Microsoft Italia e Alessandro Longo – giornalista Sole 24 Ore.

Il terzo e quarto giorno saranno dedicati alla formazione e alla comunicazione e vedranno protagoniste le nuove professioni, le casse di previdenza, e le Alternative Dispute Resolution.

Venerdì sera, spettacolo teatrale di Lucio Gardin per far capire alla cittadinanza il ruolo dei professionisti nella società.

L’ultimo giorno tanti gli appuntamenti proposti anche ai cittadini: il workshop di laboratorio galenico, le class action, il commercio internazionale del farmaco dove interverrà John Martin Thomas, segretario generale della Camera di Commercio piccole-medie imprese indoeuropee, ospite per tutti i giorni della kermesse.

Il Festival si conclude sabato sera in Pizza Duomo con la conversazione musicale di Alessandro Garofalo e Walkin’Quartet sulla distruzione creativa per spingere i giovani ad uscire dagli schemi e innovarsi.